Di cosa c'è bisogno?

Computer Driven Engineering

Model-Based System Design
CFD Avanzata
Analisi Strutturali
Analisi Termiche
Multiphysics
Metodi di Ottimizzazione

Visual Communication

Realtà Virtuale
Graphic Design
Catalogo Virtuale

Software Engineering

Sviluppo di Strumenti Computazionali
Mobile Apps
High Performance Computing
Web Apps

Solution Design

Analisi di Fattibilità
Analisi di Mercato
Business Planning
Design di Prodotto

Dal problema alla soluzione, il nostro approccio

La necessità di diversificare le attività ed i clienti ha portato la nostra azienda ha sviluppare competenze anche molto diverse tra loro e a lavorare su progetti che prevedono tecnologie e strumenti  specialistici. Ma quello che si può riscontrare pressoché in  tutte le nostre attività è un approccio comune ed un metodo di lavoro che si basa su 4 momenti principali:
Studio

Il punto di partenza è l’analisi del problema da tutti i punti di vista: devono essere identificati i fattori chiave e le loro dipendenze. Se necessario, potrebbe essere utile integrare con una revisione della letteratura o un’analisi comparativa delle soluzioni attuali.

Modellazione

Il secondo step è una rappresentazione virtuale dell’oggetto, sistema, fenomeno o processo attraverso una descrizione matematica, funzionale, logica o geometrica, scegliendo il giusto livello di dettaglio per una valutazione preliminare di una soluzione effettiva ed efficiente.

Design

Sono presi in esame tutti gli scenari differenti e le varie scelte di progettazione per trovare la giusta soluzione usando modelli virtuali per stimare i loro effetti. Eventualmente sono utilizzate tecniche di ottimizzazione per trovare la migliore via.

Implementazione

Il risultato della fase di design è quindi costruito / prototipato, eventualmente validato attraverso una fase di test e finalmente sottomesso per l’approvazione del cliente.